Sto caricando…

PROGETTO RI.PLA.ID.

TRENTO 01.01.2021

Il progetto di ricerca RI.PLA.ID. si prefigge, come obiettivo, il realizzare impianti su scala industriale all’interno del settore dell’economia circolaree in coerenza con la nostra storica mission aziendale costruire sistemi ad alta capacità produttiva in grado di trasformare gli scarti industriali delle materie plastiche in un olio combustibile “diesel like”.

La scelta per questo investimento è stata dettata dalla nostra presenza locale e dalla forte attrattività del Trentino quale territorio attento all’ambiente. Si sono poi concretizzate preziose sinergie con alcuni prestigiosi e qualificati Partner di Ricerca, quali: FBK (Trento), CINSA (Parma) e STEMS-CNR (Napoli).

“Quando abbiamo dato vita a LIFENERGY per impegnarci nello sviluppo dell’economia circolare avevamo un sogno: quello di realizzare un impianto industriale all’interno della nostra storica mission aziendale che avesse come finalità lo scarto zero. Oggi si sta avverando.”

Sono queste le parole pronunciate dall’Amministratore Delegato di FIRMIN, Nicola Minzocchi, nel descrivere il suo entusiasmo per il progetto.